Covid. A Meta chiusa la mensa della scuola dell’infanzia

Mensa-Scolasticha

L’annuncio è stato dato ieri in diretta Facebook dal sindaco di Meta, Giuseppe Tito e dall’assessore alla Pubblica istruzione, Angela Aiello: il servizio mensa per la scuola dell’infanzia è sospeso in via temporanea. La decisione è stata assunta d’accordo con i vertici dell’Istituto comprensivo Buonocore-Fienga. Alla base del provvedimento l’aumento dei contagi di Covid-19 tra i bambini.

In base ai dati diffusi dall’amministrazione ed elaborati dal consigliere delegato all’emergenza Corrado Soldatini, emerge che dei 32 positivi attualmente presenti nel piccolo Comune della penisola sorrentina, 5 appartengono alla fascia di età tra 0 e 9 anni.

Tra l’altro l’incidenza dei casi nella cittadina della costiera è abbastanza allarmante visto che siamo a 202 ogni 100mila abitanti, circa il quadruplo rispetto al limite. È preoccupante anche il tasso di positività arrivato all’8 per cento.

“Oggi abbiamo 32 positivi e ci sono i vaccini, mentre esattamente un anno fa, prima dell’avvio della somministrazione del siero eravamo a 29 – spiega il sindaco Tito -. Bisogna però dire che circa la metà degli attuali positivi al virus non risulta immunizzata ed in questa percentuale ci sono i sintomatici e l’unico ospedalizzato. Chi, invece, ha ricevuto il siero è quasi sempre asintomatico”.

Il sindaco di Meta ha anche lanciato l’allarme per la notizia di feste organizzate in alcune scuole del comprensorio “senza mascherina e rispetto delle distanze” che diventano “occasione di diffusione del Covid”. Anche per questo e dopo un confronto con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco Tito ha deciso di avviare “serrati controlli e campagne di sensibilizzazione per l’uso dei dispositivi di protezione”.

Intanto per sabato 4 dicembre è stato organizzato, insieme al responsabile Covid dell’Asl Napoli 3 Sud, Antonio Coppola, un open day vaccinale senza prenotazione, dalle 9 alle 15, presso la palestra della scuola Buonocore-Fienga.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea