Capri Watch fashion & Accessories

Contagio alla Tasso di Sorrento, scuola chiusa

scuola-tasso-sorrento

Continuano i problemi per garantire lezioni in presenza in costiera. Questa volta a chiudere a causa di un contagio Covid è la scuola Tasso di via Marziale, a Sorrento. Lo ha deciso la dirigente dell’Istituto comprensivo, Marianna Cappiello, dopo un confronto con il sindaco Massimo Coppola ed il responsabile dell’Unità di crisi dell’Asl Napoli 3 Sud, Francesco Fanara.

Il provvedimento è legato al riscontro di un caso di positività al virus di un collaboratore scolastico che come chiarisce la preside “ha avuto contatti diretti e prolungati con tutti i suoi colleghi, con l’intero ufficio di segreteria della scuola” ed anche con la stessa dirigente.

A questo punto, “nella impossibilità di far funzionare la scuola senza personale dirigente, amministrativo, ausiliario”, la preside dispone “la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le classi”, fino a nuovo provvedimento. Il personale che ha avuto contatti diretti con la persona infetta dovrà contattare il proprio medico curante e potrà “rientrare in servizio previa presentazione di certificato medico”.

Infine la dirigente del comprensivo Tasso stabilisce che “le attività didattiche proseguiranno in Dad”.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play