Capri Watch fashion & Accessories

Contagio alla Tasso di Sorrento, scuola chiusa

scuola-tasso-sorrento

Continuano i problemi per garantire lezioni in presenza in costiera. Questa volta a chiudere a causa di un contagio Covid è la scuola Tasso di via Marziale, a Sorrento. Lo ha deciso la dirigente dell’Istituto comprensivo, Marianna Cappiello, dopo un confronto con il sindaco Massimo Coppola ed il responsabile dell’Unità di crisi dell’Asl Napoli 3 Sud, Francesco Fanara.

Il provvedimento è legato al riscontro di un caso di positività al virus di un collaboratore scolastico che come chiarisce la preside “ha avuto contatti diretti e prolungati con tutti i suoi colleghi, con l’intero ufficio di segreteria della scuola” ed anche con la stessa dirigente.

A questo punto, “nella impossibilità di far funzionare la scuola senza personale dirigente, amministrativo, ausiliario”, la preside dispone “la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le classi”, fino a nuovo provvedimento. Il personale che ha avuto contatti diretti con la persona infetta dovrà contattare il proprio medico curante e potrà “rientrare in servizio previa presentazione di certificato medico”.

Infine la dirigente del comprensivo Tasso stabilisce che “le attività didattiche proseguiranno in Dad”.