Concorso vigili, il calendario delle prove

SORRENTO. E’ stato pubblicato il calendario delle prove del concorso per gli aspiranti agenti della polizia municipale a carattere stagionale. Nei giorni scorsi è stata effettuata una prima scrematura dell’elenco composta da poco meno di mille candidati. Alla fine, in base alla valutazione dei titoli posseduti, è stata stilata una graduatoria composta da 150 persone.

Ora, però, bisogna procedere a stilare la classifica definitiva in base alla quale si potrà procedere alle assunzioni. In base a quanto stabilito dagli uffici di piazza Sant’Antonino i candidati si avvicenderanno innanzi alla commissione esaminatrice, seguendo l’ordine alfabetico, tra il 17 ed il 25 marzo.

I candidati preliminarmente dovranno sostenere una prova pratica/operativa, secondo la traccia sorteggiata, che verterà su almeno uno degli argomenti tra quelli previsti dall’avviso di selezione. Ciascun aspirante vigile dovrà successivamente sostenere un colloquio, rispondendo a tre quesiti, sempre tra quelli prestabiliti, definiti dalla commissione nella stessa giornata prima del colloquio ed estratti a sorte da ciascun candidato. I paretecipanti alle selezioni dovranno poi dimostrare di avere conoscenza di base nell’uso del pc relativamente ai programmi di Word e Excel.

Al termine, la commissione formerà l’elenco di coloro che hanno superato la prova pratico-operativa ed il colloquio e che verranno pertanto ammessi a sostenere la prova di lingua straniera nella seconda parte della giornata.
Dopo ogni sessione, gli esaminatori redigeranno il relativo verbale, rendendo noto l’esito della selezione che ha avuto luogo.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea