Capri Watch fashion & Accessories

Concerto di musica sacra nella chiesa dell’Annunziata

Chiesa-Annunziata-Sorrento

SORRENTO. Giovedì 7 dicembre, alle ore 19:30, presso la chiesa della Santissima Annunziata, a Sorrento, il coro salernitano Estro Armonico, diretto da Silvana Noschese, canta il concerto “In nome della madre”. Il programma, messo a punto con la consulenza del Centro di Musica Antica Pietà de’ Turchini, esplora la figura di Maria nella sua intera vicenda evangelica, dall’Annunciazione alla nascita di Cristo.

Il concerto, che trae il suo titolo dall’omonimo romanzo dell’autore napoletano Erri De Luca, è una produzione della Fondazione Pietà de’ Turchini e rientra nel palinsesto di “Note da Salvare”, iniziativa finanziata dal Mibact – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo, per la “salvaguardia del patrimonio musicale tradizionale”, che punta a valorizzare la musica dei cori attraverso repertori che esplorano le perle della musica vocale antica e popolare e le composizioni inedite e contemporanee.

L’appuntamento rientra nella rassegna “Sorrento Incontra – M’Illumino d’inverno”, che si avvale della direzione artistica di Mvula Sungani e che rappresenta il contenitore degli eventi sostenuti dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, promossi dall’assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, con il coordinamento del dirigente del settore Cultura, Antonino Giammarino.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Per informazioni 081402395 e coordinamento@turchini.it

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play