Con Di Palma alla scoperta della magia delle nuvole ascendenti di Positano – video –

Positano

Prosegue il viaggio in compagnia di Raffaele Di Palma alla scoperta dei tesori dei nostri territori, Questa volta ci accompagna ad esplorare la magia del fenomeno delle nuvole ascendenti di Positano.

Quando ci si trova a Positano spesso si assiste ad un fenomeno che fa sembrare l’atmosfera della Perla della Costiera Amalfitana ancora più affascinante: il fenomeno delle nuvole ascendenti.

Ecco spiegato il perché ed ecco un video in time lapse che fa vedere lo sviluppo delle nuvole da Santa Maria del Castello. https://youtu.be/HugJuTWNtx8

Questo fenomeno si verifica quando arriva aria instabile e si instaurano correnti meridionali e molto umide. Queste correnti impattano perpendicolarmente sulla montagna che sovrasta Positano: l’aria, trovando la barriera montuosa, è costretta al alzarsi verso l’alto.

Salendo di quota è costretta a raffreddarsi (trovando pressioni più basse) e quindi a condensarsi, formando la classica nuvola. Questa nube, a seconda della intensità delle correnti in quota, verrà “striata” per qualche centinaio di metri, ma poi tenderà a dissolversi. Si dissolverà poiché la corrente d’aria, scendendo, si comprime si secca.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea