Il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, ha stabilito le modalità di accesso ai cimiteri cittadini in occasione della ricorrenza della commemorazione dei defunti. Il piano adottato dall’amministrazione prevede fino al 2 novembre prossimo che il cimitero comunale di San Francesco, così come i cimiteri di Moiano, Arola e Montechiaro saranno aperti dalle ore 7 alle ore 18 con orario continuato.
“In tutti i cimiteri, così come concordato con i parroci della città, saranno vietate le celebrazioni liturgiche e i cortei – fa sapere il sindaco Buonocore -. Quanti si recano ai cimiteri per effettuare operazioni di pulizia e/o addobbi devono utilizzare guanti monouso”.
Inoltre il primo cittadino di Vico Equense invita “i cittadini a recarsi ai cimiteri per la visita sin da questi giorni evitando di ridursi ai giorni 1 e 2 novembre. Si ricorda l’obbligo di adottare ogni idoneo ed opportuno comportamento che favorisca il rispetto delle norme finalizzate a limitare la diffusione del contagio ed in particolare l’utilizzo della mascherina ed il distanziamento sociale”.