SORRENTO. Per i pendolari della Circumvesuviana è in arrivo un periodo infernale. L’estate, infatti, non ha migliorato la situazione dell’azienda di trasporto su ferro e per settembre si prevede un mese da incubo dal punto di vista dei disagi e delle soppressioni di corse. A leggere le ultime notizie che giungono da fonti vicine all’Eav, dunque, lo scenario rispetto a giugno sarebbe addirittura peggiorato. Come era prevedibile a luglio ed agosto si sono fatti i salti mortali per offrire un servizio quantomeno decente, ma da lunedì i nodi verranno al pettine: le stime, infatti, parlano di addirittura 100 treni fermi sui 140 a disposizione dei macchinisti.
Un dato inquietante, mai così male neppure nel periodo più buio della Circumvesuviana registrato a cavallo tra il 2011 ed il 2012.
Con la riapertura delle scuole e dei luoghi di lavoro, insomma, il rischio è di trovarsi di fronte ad un bomba pronta ad esplodere. Meno treni in circolazione vuol dire attese più lunghe e snervanti, vagoni pienissimi e servizio oltre che pessimo. Tutto quanto, insomma, può fare arrivare alle stelle la rabbia dei viaggiatori, soprattutto di quelli che pagano biglietti ed abbonamenti piuttosto salati rispetto alle prestazioni offerte.
RIPRODUZIONE RISERVATA