Il cioccolato protagonista dell’ultima domenica open organizzata dal Centro commerciale naturale

PIANO DI SORRENTO. Visite guidate, degustazioni, eventi culturali, spettacoli musicali e mostre d’arte. Tutto con unico, dolcissimo leit motiv: il cioccolato.

È un viaggio dei sensi quello che, oggi pomeriggio, concluderà le domeniche open organizzate da Comune, Pro Loco e Centro commerciale naturale (Ccn). Protagonista dell’ultimo appuntamento sarà non solo il cioccolato, ma anche il caffè.

cioccolatoNon a caso la kermesse prenderà il via alle 17 da piazza Cota, dove partirà una visita guidata alla torrefazione Maresca di Michele Gargiulo: un viaggio negli odori e nei sapori di una delle aziende-simbolo di Piano e dell’intera penisola sorrentina, che si concluderà con una degustazione di cioccolata al caffè secondo le anti- che tradizioni locali. Ai più piccoli, invece, è dedicata la proiezione del cartone animato per bambini “Il cioccolato. Diario di un lungo viaggio”, in programma nella libreria Mondadori di piazza Cota.

Tra gli ospiti l’esperta di eco-gastronomia Rita Abagnale, cioccolchiamata a commentare la pellicola e a guidare l’immancabile degustazione. Presente anche l’artigiano Aniello Massa, che accompagnerà i golosi in una dimostrazione a base di torrone e cioccolato. Da piazza Cota a villa Fondi, dove l’enogastronomo Giustino Catalano animerà un incontro dedicato ai dolciumi. Al termine, saranno premiati i vinci- tori del concorso dedicato alla melanzana di San Michele al cioccolato. A valutare tutte le creazioni, da consegnare entro le 10,30 di stamani al ristorante “Le tre arcate”, sarà una giuria di esperti del settore dolciario.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea