Cargo Msc sequestrato dagli iraniani

msc-aries

La tv di Stato dell’Iran ha annunciato che una nave da cargo “legata a Israele” è stata sequestrata dalle forze della Repubblica islamica nello stretto di Hormuz. Una notizia anticipata da media del Golfo e che fa riferimento ad una unità per il trasporto di container della compagnia Msc.

Poi poco fa la conferma da parte della società di spedizioni marittime Msc. “Siamo spiacenti di confermare che la Msc Aries, di proprietà di Gortal Shipping Inc, affiliata a Zodiac Maritime, e noleggiata da Msc, è stata abbordata dalle autorità iraniane con un elicottero” ha reso noto la Mediterranean Shipping Company (Msc), con sede a Ginevra, chiarendo che “ci sono 25 membri dell’equipaggio a bordo” della nave cargo.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità competenti per garantire il benessere dell’equipaggio e il ritorno sicuro della nave”, concludono da Msc.

“Stiamo seguendo la vicenda. Innanzitutto ci siamo preoccupati che non ci fossero marinai italiani a bordo e non ce ne sono”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine degli stati generali dell’economia di Forza Italia a Milano. “Non ci sono al momento pericoli per gli italiani. Ovviamente viaggi in quell’area sono assolutamente sconsigliati”, ha aggiunto Tajani.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea