Capri. Varata l’ordinanza anti petulanti

Il sindaco di Capri, Paolo Falco, ha firmato l’ordinanza che impone un giro di vite nei confronti di coloro che, insistentemente, tentano di procacciare clienti per le attività che vendono beni o servizi. Nel provvedimento, il primo cittadino, rileva come “il gran numero di turisti, che nella stagione turistica quotidianamente percorre il centro storico e la zona portuale di Marina Grande, impone che sia mantenuto un decoro generale e l’agevole circolazione pedonale e veicolare, senza che i turisti siano continuamente avvicinati e fermati da operatori commerciali di vario genere presenti sul territorio, che incuranti di tutto cercano di proporre le più disparate prestazioni di beni e servizi, non richiesti”.

Tenuto conto di ciò il sindaco di Capri ha firmato l’ordinanza che prevede una stretta. E così, da oggi in poi, è vietato svolgere su aree e suoli pubblici qualsiasi attività di intermediazione e/o promozione di offerte di beni e servizi, inclusa la pubblicità ambulante con qualsiasi forma o mezzo. È altresì vietato lo svolgimento di attività di mediazione, promozione di attività ristorative, mediante personale collocato all’esterno dei locali o di promozione da parte di venditori di articoli al dettaglio. E, ancora, è vietato avvicinarsi a residenti e turisti mostrando menù, depliant, volantini, mappe geografiche e qualsiasi tipologia di materiale pubblicitario.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea