Capri Watch fashion & Accessories

Bruno Canino in concerto a Vico Equense

bruno-canino

Parte martedì prossimo la quinta edizione di “Vico: borghi, piazze e terrazze”, con una proposta di due concerti al tramonto. Una rassegna organizzata dall’amministrazione comunale e promossa dall’assessorato al Turismo di Vico Equense in collaborazione con il maestro Paolo Scibilia, direttore artistico della S.C.S. Società dei Concerti di Sorrento, nell’ambito del programma “Vico d’estate 2021”.

Il primo appuntamento è fissato per il 27 luglio, alle ore 19 ad Astapiana (frazione di Arola) con Bruno Canino, uno dei più rappresentativi pianisti del panorama musicale internazionale. È stato direttore della Sezione Musica della Biennale di Venezia dal 1999 al 2002 e si è dedicato in modo particolare alla musica contemporanea, lavorando, fra gli altri, con Pierre Boulez, Luciano Berio, Karlheinz Stockhausen, György Ligeti, Bruno Maderna, Luigi Nono e Sylvano Bussotti di cui spesso ha eseguito opere in prima esecuzione.

Canino ha suonato sotto la direzione di grandi maestri come Claudio Abbado, Riccardo Muti e Riccardo Chailly solo per citarne alcuni, con orchestre quali la Filarmonica della Scala, l’Orchestra di Santa Cecilia, i Berliner Philharmoniker, la New York Philharmonia, la Philadelphia Orchestra e l’Orchestre National de France. Numerose sono le sue registrazioni discografiche: fra le più recenti ricordiamo l’integrale pianistica di Casella e quella di Chabrier.

Il secondo ed ultimo appuntamento della rassegna estiva sarà sabato 31 luglio, alle ore 19, all’abbazia di Crapolla a San Salvatore con il quartetto d’archi del Teatro San Carlo, formato da Cecilia Laca (violino), Luigi Buonomo (violino), Antonio Bossone (viola), Luca Signorini (violoncello), celebra la lunga storia artistica del lirico partenopeo attraverso il Quartetto in mi minore di Giuseppe Verdi scritto nel 1873 proprio per le prime parti dell’orchestra del Teatro di San Carlo. Solista Mariano Lucci al clarinetto.

Ingresso libero su prenotazione al numero 3336353444

Download on app storeDisponibile su Google Play