Borse di studio per le tesi di laurea (almeno in parte) su Massa Lubrense

premio-nepita

Al via la seconda edizione del Premio Gian Battista Nepita: borse di studio ai neolaureati della penisola sorrentina. Dopo il grande successo della prima edizione, torna l’iniziativa di valorizzazione del territorio e di sostegno ai giovani rivolta ai ragazzi che hanno conseguito una laurea magistrale o un dottorato di ricerca nel periodo novembre 2022 – marzo 2024.

Le tre migliori tesi dedicate almeno in parte a Massa Lubrense riceveranno un premio complessivo di 2mila euro in base al giudizio di una giuria di esperti in materia e di professori universitari. Non è necessario dedicare l’intera tesi a Massa Lubrense: per partecipare basta anche inserire nel lavoro un caso studio sul territorio del Comune della penisola sorrentina.

Rispetto alla prima edizione gli organizzatori dell’associazione Azione in Comune hanno deciso di ampliare le discipline su cui dovrà basarsi la tesi: non solo storia, arte e architettura, ma anche la sostenibilità ambientale, la mobilità sostenibile, la bio economia, la promozione turistica, il marketing ed i modelli di gestione economica degli enti locali a vocazione turistica

Il premio è intitolato al vescovo di Massa Lubrense del 1685 che contribuì in maniera significativa al recupero della memoria storica della città Un intervento di valorizzazione e promozione del territorio, un giusto riconoscimento ai sacrifici degli studenti della costiera sorrentina. Perché a investire sul futuro non si sbaglia mai.

Il modello per partecipare si può scaricare al sito https://www.azioneincomune.it. Il termine ultimo per presentare la domanda è venerdì 19 aprile 2024.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea