Capri Watch fashion & Accessories

Attiva l’isola pedonale in piazza Cota a Piano di Sorrento

piazza-cota-coronavirus

Sarà in vigore fino al 30 settembre l’isola pedonale serale in piazza Cota, a Piano di Sorrento. Residenti e turisti hanno così modo di riappropriarsi del salotto della città, che ospita anche alcuni dei locali più noti della costiera, per passeggiare senza l’incubo del traffico e dello smog. L’ordinanza del comando della polizia municipale prevede il divieto di sosta h24 in tutta l’area, mentre ogni giorno, dalle ore 17 alle 24, scatta lo stop alla circolazione di auto e moto. Solo per gli autobus di linea il blocco entra in vigore alle 19.

“Con il varo di questo provvedimento – spiega Pasquale D’Aniello, vice sindaco delegato a Commercio e Corso pubblico -. vogliamo dare l’opportunità ai nostri operatori della ristorazione di piazza Cota, ma anche delle altre realtà economiche della città, di organizzare un’offerta di qualità per accogliere residenti e turisti in modo sicuro”.

In queste ore i gestori delle attività che sorgono nella piazza stanno sistemando le pedane esterne ai loro locali, nella parte normalmente destinata al transito veicolare, sulle quali trovano posto ulteriori tavoli che consentono di accogliere un numero maggiore di avventori rispettando le norme sul distanziamento.

“In questo modo – aggiunge D’Aniello – puntiamo a metterci finalmente alle spalle la difficile stagione del Covid, dando impulso all’economia e promuovendo l’immagine della nostra città che in questi anni è stata oggetto di un importante restyling generale. L’auspicio è che si intraprenda una svolta significativa e in questo senso continuiamo a lavorare con impegno ed in sinergia con le associazioni di categoria”.