Capri Watch fashion & Accessories

Arriva l’autovelox sulla ex statale Sorrentina

autovelox

Nel tratto di statale 145 Sorrentina nel territorio del Comune di Vico Equense,, tra il confine con il Comune di Castellammare di Stabia, all’altezza dello stabilimento balneare Famous Beach e l’ex ingresso della galleria Scrajo-Seiano, sarà installato in via sperimentale un sistema di controllo elettronico della velocità, per meglio monitorare la circolazione stradale e prevenire sinistri.

Servizio voluto dall’amministrazione comunale di Vico Equense per garantire una maggiore sicurezza sia a chi quotidianamente percorre l’importante arteria con autovetture e motocicli, che ai tanti podisti e ciclisti che utilizzano quel tratto di strada come percorso preferenziale per fare sport.

È ormai statisticamente provato che una delle cause principali dei sinistri stradali, quelli mortali, è l’eccessiva velocita dei veicoli. Per questo la Giunta municipale, nella sua ultima seduta, ha dato mandato alla Polizia locale di avviare il noleggio della tecnologia basata sulla rilevazione della velocità media, e di tutti quei servizi software sussidiari necessari ai sensi di legge.

Download on app storeDisponibile su Google Play