Apre a Napoli il Museo della Tipografia e della Stampa

Carmine Cervone installa nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Maria della Vittoria e Santissima Trinità all’Anticaglia di Napoli la Tipografia Museo. Non un museo della tipografia, ma tutto quanto rappresenta la sua esperienza in materia di stampa tipografica, tutto quanto l’ideatore è riuscito a raccogliere in oltre 25 anni, conservare, salvare al fine di tramandare, sia l’esperienza pratica, il “mestiere”, sia gli antichi e storici attrezzi che nel corso dei secoli hanno permesso la produzione del libro e dello stampato in genere.

Una tipografia con i suoi vizi e le sue virtù, i suoi pregi e suoi difetti, le imperfezioni. L’autenticità. Il possibile. Una stamperia installata in una chiesa del XVII secolo che poggia le sue fondamenta sull’Odeon greco che è parte dell’antico decumano superiore. Storia sulla storia fino a riportare la produzione del libro da dove essa partì.

Open day domenica 15 giugno dalle ore 10.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea