Antonio Gargiulo in corsa per il Consiglio regionale della Campania

Antonio Gargiulo ufficializza la candidatura al Consiglio regionale della Campania nella
lista Udc Democrazia Cristiana, a sostegno di Edmondo Cirielli, candidato presidente. Volto noto
per l’impegno civico in penisola sorrentina, è stato garante per i diritti delle persone con
disabilità del Comune di Sorrento e componente della Consulta Sanità comunale.

Antonio Gargiulo, laureato in Fisioterapia, negli ultimi anni ha promosso iniziative di informazione e prevenzione sanitaria, anche attraverso competenze trasversali. Ha sostenuto interventi per rendere servizi più accessibili e inclusivi, facendo spesso da tramite tra cittadini e istituzioni.

“Mi candido perché in tanti chiedono una politica vicina, più trasparente e con punti di riferimento
chiari”, spiega. L’approccio dichiarato è di vicinanza alle persone, con l’impegno a trasformare le richieste raccolte in interventi concreti e realizzabili.

“C’è bisogno di ricucire il rapporto tra istituzioni e comunità, attraverso scelte realmente attuabili, chiare e di buon senso”, puntualizza Gargiulo. Tra le priorità indicate figurano l’adeguamento della sanità locale alle necessità del territorio e, per quanto possibile, il potenziamento degli organici negli ospedali; la sicurezza, a partire da quella stradale; la vivibilità dei piccoli centri con mobilità locale affidabile e servizi essenziali fruibili.

Tra i punti del suo programma figura anche il riammodernamento ed efficientamento energetico degli edifici scolastici, con attenzione a sicurezza e accessibilità. Inoltre, Antonio Gargiulo punta ad un turismo sostenibile, con standard di accessibilità per tutti, valutando nel contempo la necessità di adeguare le infrastrutture al carico urbanistico prodotto dai flussi turistici.

I dettagli del programma saranno resi noti nei prossimi giorni. Sono obiettivi in parte sovrapponibili alle priorità provinciali, ma calati nella realtà della penisola sorrentina e sviluppabili in raccordo con gli enti competenti, così da garantire interventi concreti e realistici.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play