Antonino Maresca coordinatore di Azione in penisola sorrentina

antonino-maresca

L’avvocato Antonino Maresca, già più volte consigliere Comunale e rappresentate della città di Sorrento in diversi consessi, è stato nominato coordinatore peninsulare di Azione, il partito politico che fa riferimento a Carlo Calenda ed al presidente Mara Carfagna, che si è presentato alle ultime elezioni politiche nazionali federato con Italia Viva come “Terzo Polo”, opzione alternativa sia al centro destra, sia al centro sinistra.

La delega a rappresentare il partito in città ed in penisola è stata conferita dal segretario regionale, Giuseppe Sommese (consigliere regionale e presidente prima commissione permanente Regione Campania con deleghe ad Affari istituzionali, Amministrazione civile, Autonomie e piccoli Comuni, Affari generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione).

Ci sono anche i primi effetti sul quadro politico cittadino di Sorrento. Azione può già contare su un proprio riferimento nell’assemblea. Federico Cuomo, consigliere comunale, ha aderito al partito ed è pronto a dare formalmente, alla prossima seduta di Consiglio comunale questa evidenza politica.

“Il nostro progetto civico e politico – ha detto Antonino Maresca – è di sostenere il cosiddetto “buon governo”, il buon agire politico nell’interesse comune, senza limiti ideologici ed intenti personalistici. a Sorrento siamo già pronti a sostenere, esternamente alla giunta, l’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Coppola con la presenza in Consiglio comunale di Federico Cuomo che darà il proprio contributo per realizzare il programma di mandato nel pieno ed esclusivo interesse della città.

Metteremo a disposizione ogni nostra competenza e risorsa per migliorare ciò che finora è stato fatto proponendo, al contempo, nuove idee ed iniziative volte a ridare centralità alla politica come buon governo e radicamento territoriale. Vogliamo essere “centrali” non meramente e riduttivamente “centristi”. Parafrasando un passaggio storico del discorso al Senato di Ferruccio Parri “…questo è un tempo nuovo che richiede non forze diverse ma l’unione di tutte le forze vive”. È necessario superare le vedute limitate, proporre, indicare le vie d’uscita, le vie di domani. Ringrazio per la fiducia il presidente nazionale Mara Carfagna, il segretario Carlo Calenda, il coordinatore regionale Giuseppe Sommese, la coordinatrice provinciale, Francesca Scarpato e tutti gli organi di partito”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea