Capri Watch fashion & Accessories

Altri 4 contagi a Massa Lubrense, eseguiti 700 test in 2 giorni

drive-in-test-covid-massa-lubrense

“Vi aggiorno sui dati appena ricevuti dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud. Sono risultati positivi quattro nostri concittadini, di cui due appartenenti ad un nucleo familiare già colpito dal virus. Due nostri concittadini sono invece guariti. Sono stati eseguiti 31 tamponi molecolari risultati negativi. Attualmente a Massa Lubrense ci sono 99 persone risultate positive al CoViD – 19”. È il contenuto del report sulla diffusione del contagio nel suo Comune reso noto nella serata di ieri dal sindaco Lorenzo Balducelli.

Sempre a Massa Lubrense si è conclusa la due giorni dedicata allo screening delle popolazione peraltro svoltasi in condizioni ambientali proibitive in modalità drive-in nel gazebo posizionato in piazza Vescovado. Sono 149 i tamponi antigenici effettuati ieri per i ragazzi delle primarie del comprensivo Bozzaotra tutti negativi e 531 i test di sabato che, invece, hanno evidenziato 9 positività. Un totale in questi due giorni di screening di 680 tamponi fatti con i test donati dalla Msc Foundation e distribuiti dalla Fondazione Sorrento ai Comuni della costiera..

“Medici, paramedici, Protezione Civile e Polizia Municipale, coordinati dall’assessore alla Salute Sonia Bernardo e dal consigliere delegato alla Scuola Antonella Caputo sono stati straordinari – commenta il sindaco Balducelli -. Dovrei dire eroici, ma so che la cosa non gli farebbe piacere. Non è la prima volta che accade che vento, pioggia e freddo non fermino questi nostri volontari che generosamente e gratuitamente si impegnano per la comunità ed in particolare in questi giorni per garantire una apertura delle scuole con maggiore sicurezza”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play