Capri Watch fashion & Accessories

Allarme blackout nel centro storico di Sorrento

blackout-centro-storico-sorrento

Corrente elettrica che va e che viene. Blackout continui della durata di 15-20 minuti, con il rischio di danneggiare gravemente elettrodomestici ed apparecchiature elettroniche. È l’allarme che arriva dai commercianti e dagli esercenti di una parte del centro storico di Sorrento. In particolare i problemi si registrano intorno all’area conosciuta come “Lo Schizzariello” per la presenza dell’omonima fontana.

Problemi che negli ultimi giorni, nelle ore serali, si susseguono di continuo. Energia elettrica che salta per un quarto d’ora e poi ritorna per andare via di nuovo. Tutto ciò mentre i vicoletti sono gremiti di turisti. Per fortuna almeno la pubblica illuminazione continua a rischiarare via San Cesareo e dintorni. Ma nei negozi e nei locali è buio pesto ed è impossibile lavorare.

Il disservizio è probabilmente provocato dall’inadeguatezza della cabina che serve la zona. Quando gli esercizi lavorano a tutto spiano non riesce a reggere al surplus di richieste di energia e va in blocco, salvo poi raffreddarsi e riattivarsi. “Abbiamo già segnalato il problema all’Enel – fanno sapere i commercianti – ma finora non è stato fatto nulla”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play