Alla scoperta del Sentiero delle Farfalle della penisola sorrentina

farfalla

Una passeggiata immersi nel verde della natura lussureggiante con la possibilità di ammirare uno dei più bei panorami del mondo. Raffaele Di Palma ci accompagna con i suoi video alla scoperta di un nuovo sentiero che si snoda tra penisola sorrentina e costiera amalfitana. Escursione che consente di scrutare anche il variopinto mondo delle farfalle che vivono in questa zona incontaminata.

Ben ritrovati. Oggi vi porterò con me su un breve tratto del sentiero Cai 300 nella zona di Santa Maria del Castello, nella zona collinare di Vico Equense. Questo sentiero, che amo definire il Sentiero delle Farfalle, per la particolare esposizione e per la vegetazione che lo circonda rappresenta l’habitat ideale per le nostre variopinte principesse che lo popolano da aprile fino ad ottobre. Per poterle ammirare meglio le ho filmate per voi e potete collegarvi al seguente link: https://youtu.be/lZ5eID-naa0
Nel video potete vedere le farfalle e le falene delle nostre costiere. Inoltre potete conoscere anche i predatori naturali che equilibrano l’ecosistema di questi insetti.
Purtroppo il nemico peggiore siamo proprio noi uomini ma questo video ci rende più ottimisti perché le nostre zone sono ancora preferite da questi splendidi insetti visto il basso tasso di inquinamento.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea