Capri Watch fashion & Accessories

Al via lo screening con i test Msc a Piano di Sorrento

drive-through

Anche a Piano di Sorrento prende il via lo screening della popolazione con i test antigenici donati dalla Msc Foundation e distribuiti dalla Fondazione Sorrento alle amministrazioni locali della costiera in proporzione al numero di abitanti. Ogni Comune si è poi organizzato per l’esecuzione dei tamponi eventualmente dando priorità ad alcune categorie di cittadini.

È proprio il caso di Piano di Sorrento dove l’amministrazione ha deciso che possono partecipare i dipendenti degli enti pubblici con sede nel territorio comunale, gli operatori delle attività commerciali della città ed i cittadini che rientrano dall’estero o da altre Regioni come ad esempio marittimi o studenti fuori sede.

Il tampone naso-faringeo sarà eseguito esclusivamente in modalità drive-in e gli appuntamenti verranno attribuiti in base all’ordine di prenotazione. Per prenotarsi bisogna collegarsi alla piattaforma https://tinyurl.com/pianoscreening dopodiché si viene contattati tramite mail o sms per comunicare il giorno e l’ora in cui bisogna presentarsi per sottoporsi al test.

Obbligatorio giungere sul posto indicato in auto e muniti di mascherina. L’operatore chiederà di abbassare il finestrino e provvederà a raccogliere il campione. L’esito sarà poi comunicato sempre tramite mail o sms entro le ventiquattr’ore successive.

Ad eseguire lo screening sono i medici ed i volontari della Protezione Civile di Piano di Sorrento.