SORRENTO. Nuovo appuntamento, questa sera, a partire dalle ore 21, con la Summertime 2017, la rassegna di musica, teatro e danza organizzata dalla Fondazione Sorrento sul portico di Villa Fiorentino affacciato verso il giardino di agrumi che circonda la splendida dimora del corso Italia. Ad incantare il pubblico saranno le note delle più conosciute melodie italiane affidate al suono dei mandolini.
“Canzoniere a corde – Viaggio tra canzoni sconosciute e risapute” è il titolo dello spettacolo di questa sera. Un viaggio tra canzoni sconosciute e risapute del repertorio italiano e internazionale proposto con una formazione semplice, innovativa ed immediata.
L’idea, nata tra le fila del progetto sperimentale “Mandolino Liberato”, vuole ripercorrere le tappe più importanti della canzone d’autore valorizzando i mandolini come strumenti innovativi non solo tradizionali ed affidando al mandolino elettrico di Marco Vidino, noto compositore e strumentista, l’abito musicale delle canzoni.
La voce, la selezione dei brani e l’accompagnamento sono invece affidate a Luca Petrosino, cantautore, musicista e leader dei Rockammorra, che propone in questo modo i brani degli autori che hanno segnato la sua crescita artistica: Dalla, De Gregori, Daniele, Bennato, Fossati, Bowie, Marley…per dirne alcuni.
On stage: Luca Petrosino (chitarra acustica e voce), Marco Vidino (mandolino elettrico), Claudio D’Angelo (batteria) e Stefano Di Martino (contrabbasso).