A Villa Angelina di Massa Lubrense presentazione del libro di Donato Greco “Le mie epidemie”

Villa-Angelina

Questa sera, alle ore 18, a Villa Angelina a Massa Lubrense sarà presentato il libro di Donato Greco “Le mie epidemie: dal colera ad ebola al Covid-19, mezzo secolo di emergenze sanitarie in Italia e nel mondo”.

Un percorso autobiografico e scientifico di Donato Greco, attuale componente del Comitato Tecnico Scientifico del ministero della Salute, consulente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che attraversa quasi 50 anni dell’epidemiologia in Italia e nel mondo da parte non solo di un testimone, ma di un vero protagonista.

Dal colera a Napoli nel 1973, passando per Ebola per poi arrivare alla pandemia di Covid-19. Un libro fatto di esperienze sul campo, chilometri nelle gambe, zaini in spalla e volti. Tantissimi volti, quante sono le persone che, in tutti i suoi anni di attività, Donato Greco ha incrociato.

Con l’autore sarà presente Nicola Mozzillo, primario emerito dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Napoli che ha al suo attivo una lunga e prestigiosa carriera tale da essere conosciuto sia in territorio nazionale che internazionale. A moderare l’incontro sarà Carlo Gambalonga, giornalista del gruppo Il Sole 24 ore, già vice-direttore vicario dell’Ansa.

Interverranno il dottor Francesco Fanara, responsabile della Prevenzione Collettiva dell’ambito 6 dell’Asl Napoli 3 Sud e la direttrice del distretto 59 dell’Asl, dottoressa Grazia Formisano. In apertura i saluti della dottoressa Sonia Bernardo, assessore alla Salute del Comune di Massa Lubrense.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea