A Vico Equense un incontro sul futuro della scuola

Venerdì prossimo, 26 ottobre 2018, alle ore 17.00, nella sala delle Colonne dell’Istituto Santissima Trinità e Paradiso, incontro-confronto sul tema Scuola: identità-memoria-progetto. Alla tavola rotonda interverranno il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore ed i dirigenti scolastici Debora Adrianopoli, Alberta Maresca, Pasqua Cappiello e Salvador Tufano. Modera la curatrice dell’evento Maria Rosaria Pirro Titomanlio.

“Il convegno, – spiega la professoressa Titomanlio – mira a ribadire la centralità dell’educazione che non è solo un processo continuo di miglioramento delle conoscenze, abilità e competenze, ma, soprattutto, un mezzo straordinario per la formazione della personalità e per costruire rapporti tra individui, gruppi e nazioni”.

Nel corso dell’appuntamento, che ha ricevuto il patrocinio della Città di Vico Equense, sarà presentato il libro “Il Mosaico Incompiuto” di Domenico Montanaro, un lavoro sulla scuola che invita a riflettere sulle mancate occasioni del passato per comprendere le difficoltà del presente e costruire un nuovo inizio a partire dal basso, da chi vive la scuola: gli insegnanti, le figure professionali che ruotano intorno all’istruzione, ma anche le famiglie e la comunità.

Parteciperà l’autore ed è previsto anche un intervento musicale degli alunni del liceo artistico “Francesco Grandi” di Sorrento. La serata, aperta alla cittadinanza, terminerà con un buffet offerto dall’istituto alberghiero “Francesco De Gennaro” di Vico Equense.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea