A Vico Equense la frazione di Ticciano diventa zona rossa

Ticciano, frazione collinare di Vico Equense, diventa zona rossa. Lo ha deciso il sindaco Andrea Buonocore (nella foto in alto) in considerazione dell’elevato numero di positivi al Covid-19 che si registrano in questa parte del territorio comunale della città della Costiera sorrentina. Sono una ventina i contagi nel borgo anche noto per aver dato i natali allo chef Antonino Cannavacciuolo.

“In considerazione dell’ormai accertato alto numero di contagiati della frazione Ticciano – si legge in una nota – e al fine di evitare l’aggravarsi della già precaria situazione, da oggi e sino al 24 ottobre, si è ritenuto di vietare qualsiasi spostamento all’interno dell’abitato di Ticciano nonché l’entrata e l’uscita dalla comunità stessa se non per gravi ed urgenti necessità.

Tutti i residenti della frazione devono sottoporsi a tampone domiciliare secondo i protocolli Covid. Sono chiuse tutte le attività commerciali ad eccezione dei generi alimentari che devono chiudere alle ore 19. La pizzeria può effettuare solo consegna a domicilio.

Ogni richiesta o informazioni, deve essere inoltrata all’indirizzo mail coc@comunevicoequense.it. Sono state informate l’Unità di Crisi della Regione Campania, la Prefettura, la Questura e il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl”.

Successivamente il sindaco ha chiarito che tutti i residenti della frazione di Ticciano devono restare in isolamento domiciliare e solo una persona per famiglia può uscire per la spesa e per l’acquisto di medicinali purché non sia in quarantena o in attesa del tampone.

Inoltre sarà possibile per gli automobilisti in transito verso altre zone del territorio comunale attraversare la frazione ma con l’assoluto divieto di fermata e sosta.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea