A Vico Equense in mostra I Tesori di Salvador Dalì

Salvador_Dali1

A Vico Equense la mostra Salvador Dalì – “Luce” I Tesori del Maestro a cura di Beniamino Levi. Si tratta di un percorso espositivo museale, realizzato nella splendida cornice del Museo Mineralogico Campano. Il suggestivo scenario è stato scelto per ospitare la più grande collezione privata al mondo di opere d’arte del maestro catalano, della “The Dalí Universe” diretta da Beniamino Levi.

L’esposizione, incentrata sui preziosi ideati da Dalí, mette in relazione arte contemporanea e glamour, celebrando il ritorno dei migliori anni della moda e dell’arte internazionale, attraverso un excursus creativo che va dalla scultura ai gioielli e pietre preziose.

Tra importanti griffe d’ispirazione daliniana e opere surrealiste, protagonista della mostra è la luce dell’oro, che Dalí amò profondamente, considerandolo celebrazione dell’anima e segno di purezza, che riflette la straordinaria bellezza del territorio che la ospita. I preziosi diventano così lo scrigno di un profondo significato artistico daliniano.

Alla conferenza stampa di presentazione in programma sabato al Castello Giusso parteciperanno il sindaco di Vico Equense, Peppe Aiello, Roberto Pantè, direttore artistico The Dalí Universe e Donato Aiello, presidente della Pro Loco Vico Equense.

La mostra resterà a Vico Equense dal 19 dicembre 2021 al 30 aprile 2022 presso il Museo Mineralogico Campano – Complesso Monumentale della Santissima Trinità e Paradiso. Per l’accesso sarà necessario esibire il Green pass.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea