Il Centro operativo comunale di Vico Equense ha reso noto l’aggiornamento dei dati relativi alla diffusione del Covid-19 in città. Si tratta del report che tiene conto della situazione alle 22 di venerdì 1 gennaio 2021, in base alle variazioni a partire dallo scorso 29 dicembre 2020. In questi giorni si contano 7 nuovi contagi e 33 guarigioni. Il che porta il totale degli attuali positivi a quota 51.
“Continuano i dati incoraggianti nel report odierno, speriamo che le feste non abbiano arrecato danni”. Il commento del sindaco del Comune peninsulare, Andrea Buonocore.
Intanto a Vico Equense ha preso il via la campagna di screening con i test antigenici donati dalla Msc Foundation dell’armatore Gianluigi Aponte attraverso la Fondazione Sorrento. Ieri la prima giornata di tamponi presso le quattro postazioni di Vico centro, Massaquano, Moiano ed Arola, con due operatori sanitari per postazione. Da domani, lunedì 4 gennaio, saranno riaperte le prenotazioni e potranno chiedere di sottoporsi al test, oltre agli studenti, tutti i cittadini residenti nel Comune di Vico Equense.