Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense contributi fino a mille euro per le famiglie in difficoltà

spesa

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Vico Equense l’avviso pubblico rivolto alle famiglie residenti per l’erogazione dei buoni spesa per generi alimentari e di prima necessità, a favore di persone e nuclei familiari in condizioni di disagio economico e sociale causato dall’emergenza covid-19. Ammontano a più di 300mila euro i fondi stanziati in questa occasione: si tratta del quarto intervento, dall’aprile 2020 ad oggi, nell’ambito delle misure di sostegno messe in campo dall’amministrazione comunale per aiutare i cittadini, derivanti dai fondi per l’emergenza Covid messi a disposizione dal governo.

Possono presentare l’istanza i cittadini, residenti a Vico Equense, in possesso di attestazione Isee in corso di validità al momento dell’invio della domanda non superiore a 15mila (riferito al nucleo familiare). Le istanze dovranno pervenire all’Ente solo ed esclusivamente tramite il modello predisposto, messo a disposizione dell’ufficio servizi sociali, reperibile sul sito istituzionale.

Il contributo viene modulato in funzione alla composizione del nucleo familiare, da un minimo di 300 euro a un massimo di 1.000. I buoni di 10 o 20 euro l’uno sono spendibili nelle attività commerciali convenzionate e potranno essere usati per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità (alimentari, pizzerie, parafarmacie e simili).

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play