Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense 19 contagi negli ultimi tre giorni

tampone-coronavirus

Il Centro operativo comunale di Vico Equense ha reso noto l’aggiornamento dei dati relativi alla diffusione del Covid-19 in città. Si tratta del report che tiene conto della situazione alle 22 di ieri, venerdì 18 dicembre 2020, in base alle variazioni a partire dallo scorso 15 dicembre. In questi giorni si contano 19 nuovi contagi e 16 guarigioni. Il che porta il totale degli attuali positivi a quota 71.

Nel frattempo il sindaco Andrea Buonocore illustra le nuove disposizioni per i prossimi giorni. “Da Governo e Regione arrivano le indicazioni per vivere le festività natalizie in sicurezza – spiega il primo cittadino di Vico Equense -. Nei prefestivi e nei festivi, dal 24 dicembre al 6 gennaio, l’Italia sarà zona rossa. Saranno, quindi, vietati gli spostamenti anche all’interno del proprio Comune. Saranno permessi l’asporto fino alle 22 e la consegna a domicilio. Chiuse tutte le attività commerciali ad esclusione di tabacchi, edicole, farmacie, parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri”.

“La situazione dei contagi conferma un trend di assestamento. Le misure ad oggi adottate hanno dato i loro frutti. Ma non possiamo dimenticare le persone venute meno all’affetto dei propri cari. È bello e giusto celebrare la nascita dei Gesù, ma è necessario farlo in sicurezza. Mi appello, dunque, al vostro buon senso – conclude Buonocore – e vi chiedo di comportarvi con senso di responsabilità e di rispetto per gli altri”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play