Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento via libera ai parcheggi stagionali per l’estate

parcheggi-stagionali

Il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha firmato un’ordinanza per l’individuazione di aree da adibire alla sosta di veicoli, in via eccezionale e temporanea, e limitatamente al periodo compreso tra il primo maggio ed il 31 ottobre.

I proprietari degli spazi, se interessati, potranno inviare una Scia relativa all’apertura dei parcheggi stagionali, all’Ufficio Attività produttive del Comune di Sorrento. Gli spazi destinati ad accogliere le auto dovranno essere idonei, su attestazione del comando di polizia locale, ad evitare ricadute negative del flusso veicolare esistente e sull’ordine e la sicurezza pubblica, oltre a rispettare lo stato dei luoghi e l’ambiente.

Il provvedimento prende le mosse dalle numerose segnalazioni pervenute attraverso i più diffusi social media che hanno lamentato criticità connesse al fenomeno di intensificazione del traffico veicolare, in termini di ripercussione sulla vivibilità e sicurezza cittadina.

Il sindaco Coppola ha anche tenuto conto delle “condizioni di criticità, già sensibilmente registrate per le recenti festività pasquali, nonché del ponte coincidente con la festa della liberazione nazionale”. Pertanto ha emanato l’ordinanza allo scopo di “rendere il traffico veicolare in afflusso presso il territorio della città più agevole e fluido creando aree di sosta veicolari nel solco delle passate esperienze e nella ferma salvaguardia del rispetto dei luoghi e dell’ ambiente”.

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play