SORRENTO. Il Comune indice un bando pubblico per l’accesso al servizio di Baby Trasporto Sociale. I destinatari sono tutti i bambini di età compresa tra i 18 mesi e i 3 anni (il requisito dell’età deve essere posseduto alla data di scadenza del bando), residenti a Sorrento, che frequentano l’asilo nido Benzoni del Capo di Sorrento.
Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda d’accesso all’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il Comune di Sorrento, utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista che è disponibile presso lo stesso ufficio e sul sito: www.aspspenisolasorentina.it.
L’accesso al servizio è subordinato al possesso dei requisiti previsti dal bando e dal “Regolamento sui criteri e modalità organizzative dell’erogazione dei servizi, dell’accesso prioritario [art.10, comma 2 lett. e) punto 2) L. R. 11/07]” e dal “Regolamento per l’accesso ai servizi integrativi, innovativi e sperimentali per la prima infanzia”.
Le domande devono essere presentate entro, e non oltre, il giorno 22 ottobre 2019. Per l’accesso al servizio è previsto il pagamento di una quota fissa di compartecipazione alla spesa, nella misura di 50 euro per ogni minore per mese di servizio.
I cittadini in possesso dei requisiti previsti, sono inseriti in graduatoria pubblica e accedono al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa, secondo i criteri definiti dal “Regolamento per l’accesso al Servizi Integrativi, Innovativi e Sperimentali per la prima Infanzia”.
Le domande presentate successivamente alla scadenza del presente bando sono prese in considerazione in occasione degli eventuali “scorrimenti” della graduatoria stessa.
Per presentare la domanda e per eventuali informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Piano Sociale di Zona presso il Comune di Sorrento, esclusivamente nei giorni di apertura al pubblico.