A Sorrento tour tra i musei. Chiusura con Vittorio Sgarbi

Un tour a tappe alla scoperta dei tesori custoditi nei cinque musei di Sorrento. Prende il via oggi l’iniziativa promossa dal Comune costiero e dalla Pro Loco che punta alla promozione e valorizzazione del patrimonio storico–culturale della città attraverso un percorso coordinato da guide certificate che accompagneranno i partecipanti durante i diversi appuntamenti in programma.

Il primo è con l’arte sacra ed il Museo Diocesano della Cattedrale. Si parte questo pomeriggio, alle ore 16, nella basilica di Sant’Antonino, con la presentazione da parte di Luigina De Vito e del rettore, don Luigi Di Prisco degli ex voto offerti al patrono di Sorrento Alle ore 18 escursione tra le dimore episcopali accompagnata dai canti del Coro della Cattedrale.

Il 2 dicembre, alle 16, viaggio nella storia della Costiera grazie al Sorrento Experience Museo Multimediale. Alle 19 presentazione del libro di poesie di Gerardo Scala attore del film “Così parlò Bellavista”. Il 3 dicembre, alle 16, tour tra le botteghe degli artigiani dell’intarsio e visita al Museo della Tarsia Lignea. Alle 18 si andrà alla scoperta delle creazioni dei mastri d’ascia e del Museo dei Gozzi Sorrentini. Si chiude alle 19 con l’esibizione della Tarantella sorrentina.

Si chiude il 9 dicembre al Museo Correale con il sottosegretario alla Cultura e critico d’arte Vittorio Sgarbi che alle 11:30 presenterà l’opera “La Maddalena” di Artemisia Gentileschi, artista della scuola del Caravaggio.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea