Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento si assegnano i premi Surrentum e Cappurro

facciata-comune-sorrento

Sabato 18 dicembre sarà un giorno denso di eventi, a Sorrento. Alle 17, nella sala Consiliare del Comune, si celebrerà la XVIII edizione del premio letterario “Surrentum”, ideato da Luigi Leone. Tanti nomi illustri hanno ritirato il premio in questi anni. Per il 2021 saranno insigniti: Barbara Mercuri, Giovanni Caso e Vincenzo Pirozzi; i primi due quali apprezzati interpreti di “Un Posto al Sole” e Vincenzo Pirozzi quale regista della stessa fiction. Con loro sarà premiato, quale giovane attore emergente, Giuseppe Pirozzi per il film “Il bambino Nascosto”.

museo-correale-77

Presso il Museo Correale di Terranova, nella Sala degli Specchi, alle 19, sarà la volta del Premio istituito dall’Associazione culturale “Palma Cappurro”: il massimo riconoscimento, nell’ambito del tema “Donne per la Cultura, sezione: teatro, cinema e new media”, andrà ad Antonia Lezza, presidentessa del Centro studi sul teatro napoletano, meridionale ed europeo.

In occasione degli 11 anni della stessa Associazione culturale, durante la serata di gala, sarà presentato il libro di Palma Cappurro: “Passato futuro. Ricordi e pensieri di una insegnante umanista”, curato da Gius Gargiulo.

L’attrice Antonetta Capriglione leggerà dei brani del libro fuori commercio e distribuito gratuitamente al pubblico in cambio di un’offerta all’Associazione Italiana Ricerca Cancro (AIRC).
Palma Cappurro, docente e donna illuminata, è stata un faro per quanti l’hanno frequentata.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play