Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento prodotti agricoli a km0 e la “spesa sospesa”

prodotti-mercato-sorrento

I mercati agroalimentari di Campagna Amica, in vista del Natale, vestono i panni della solidarietà. Domani 18 dicembre (e a seguire il 23 ed il 30 dicembre) a Sorrento, in piazza Andrea Veniero, dalle ore 9 alle 14, torna il “Mercatino del territorio e della tradizione”, l’iniziativa promossa dal Comune di Sorrento e da Coldiretti Campania per promuovere e valorizzare le produzioni locali.

Per aiutare a combattere le nuove povertà, sarà possibile aderire alla “spesa sospesa del contadino”, donando cibo e bevande alle famiglie più bisognose: frutta, verdura, formaggi, conserve, marmellate e legumi, e altri generi alimentare di qualità e a chilometro zero che saranno consegnati alla Caritas.

La solidarietà nel mondo agricolo è di casa, ma in piena emergenza sanitaria, Campagna Amica ha ingrossato e rafforzato la rete solidale con diverse iniziative caritatevoli che hanno visto ancora una volta protagoniste le aziende agricole.

“Siamo fiduciosi che il bel tempo e la maggiore conoscenza dei cittadini ci faranno ottenere ottimi risultati – commenta Valentina Stinga, responsabile regionale di Coldiretti Donne Impresa -. L’obiettivo è di far conoscere le numerose piccole realtà agricole della penisola e sensibilizzare la popolazione ad un consumo più consapevole. Sarà inoltre possibile partecipare all’iniziativa della “spesa sospesa”, ovvero acquistare uno o più prodotti che a fine giornata saranno consegnati alla Caritas per aiutare chi ha più bisogno”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play