A Sorrento presepe vivente nel giardino della Cattedrale

o-presepio-officina-solidale-sorrento

“Se po’ campá senza sapé pecché, ma non se po’ campá senza sapé pecchi” recita un famoso proverbio napoletano. Officina Solidale Sorrento fa di questo proverbio le fondamenta sulle quali costruire tutta la sua attività: puoi vivere senza sapere perché, ma non puoi vivere senza sapere per chi. Il “per chi” di coloro che fanno parte di questa associazione è chiaro: si deve vivere per l’altro.

Officina Solidale Sorrento è quindi un gruppo di persone, di amici, di compagni di una vita, di famiglie, di fratelli e sorelle con cognomi diversi che si uniscono e riuniscono e che instancabilmente perseguono l’obiettivo stabilito insieme che alla fine porta sempre dalla stessa parte: l’altro, il prossimo.

Lo fa rimboccandosi le maniche e sporcandosi le mani, incontrandosi, progettando, creando, mettendoci anima e corpo senza altro fine se non quello di aver lasciato un messaggio: “tutto questo l’ho fatto non per me, ma per te. Per il tuo sorriso che di conseguenza porta il mio”.

L’associazione in questi giorni è impegnata nell’allestimento di un grande presepe vivente nel giardino della Curia arcivescovile di Sorrento. ‘O Presepio sarà aperto nei giorni 25, 20 e 30 dicembre e poi 1, 6, 7, ed 8 gennaio 2023. Si potrà accedere per le visite da via Santa Maria della Pietà.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea