Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento presentazione dei libri “Rino Gaetano” e “La fiamma spezzata”

mangrove-venice-villa-fiorentino-sorrento

Proseguono gli appuntamenti all’insegna della cultura nella splendida cornice offerta dalla Villa Fiorentino. Per venerdì 10 e sabato 11 settembre la Fondazione Sorrento ha organizzato due eventi legati ai libri.

Si parte, quindi, venerdì, alle ore 19.30, con la presentazione del libro “Rino Gaetano – Sotto un cielo sempre più blu” (Hoepli) di Michelangelo Iossa. La prefazione è di Sergio Cammariere, mentre il volume racchiude una testimonianza di Renzo Arbore. L’appuntamento rientra nell’ambito della rassegna “Ma di cosa parliamo…”, per la direzione artistica di Salvatore Piedimonte, che vedrà l’autore intervistato dal teologo Nello Clemente, dal direttore di PositanoNews Michele Cinque e da altri giornalisti. Modera Gigione Maresca. Nel corso della serata la cantautrice Claudia Megrè reinterpreterà alcuni dei brani più popolari di Rino Gaetano.

Sabato 11 settembre, alle ore 19.30, riflettori puntati sul libro “La fiamma spezzata” (Avagliano Editore) di Giovanni Taranto. Nel corso della serata, realizzata in collaborazione con la libreria Tasso, Francesco Alessandrella dialoga con l’autore del volume e con l’agente letterario Carla Fiorentino.

Lo staff della Fondazione Sorrento, inoltre, avvisa che domenica 12 settembre era in programma una serata dedicata alla tarantella, ma la kermesse a è stata annullata per sopraggiunti impegni dei musicisti. Lo spettacolo sarà recuperato il giorno 3 ottobre.

Download on app storeDisponibile su Google Play