A Sorrento parte la rassegna “Natalèa per i borghi e le marine”

chiesa-marina-grande

A Sorrento prende il via la rassegna artistica itinerante “Natalèa per i borghi e le marine”. Un appuntamento che nasce con obiettivo primario di promuovere e valorizzare il territorio sorrentino e recuperare le tradizioni artistiche del territorio. Una rassegna con la direzione artistica di Marco Palmieri che integra l’offerta culturale, artistica e turistica nei suoi vari aspetti, sia materiali che immateriali, con la finalità di evidenziare le bellezze dei borghi, delle chiese e dei luoghi storici e sacri della città del Tasso.

L’edizione di quest’anno si presenta ancora una volta ricca di contributi artistici e culturali. Quattro gli appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, i quali interesseranno diverse location di Sorrento.

Si parte domani, domenica 3 dicembre, alle 19, con “Natale Napoletano” che vede come protagonisti Chiara de Vita, Elena Parmense, Raffaele Milite, Serena Stella e Gaetano Stella con la partecipazione di Marco Palmieri presso la Chiesa Parrocchiale del rione Santa Lucia. A metà tra il recital e la rappresentazione teatrale, i quattro attori/cantanti, accompagnati dal pianista Nino Aleotti racconteranno la “grande emozione” del Natale, attraverso la prosa, i versi e la musica dei grandi autori napoletani dell’epoca d’oro.

Mercoledì 6 dicembre, sempre alle 19, è la volta della “Notte ‘Ncantata” con Carmine De Domenico, Rosaria Bencivenga al pianoforte, Luciano Barbieri al violino e con Marco Palmieri presso la Chiesa di Sant’Anna al borgo dei pescatori di Marina Grande. Lo spettacolo proposto è un viaggio nelle più belle melodie classiche natalizie e napoletane.

Lunedì 11 dicembre, ancora alle ore 19, ci sarà “Christmas Songs for You!” con Maria Vittoria Guarracino, Ciro Cuomo al pianoforte e con la partecipazione di Gabriella Vitiello, presso la Parrocchia di Sant’Atanasio Vescovo della frazione collinare di Priora. Un entusiasmante viaggio nelle canzoni natalizie più note al mondo, in particolare provenienti dalla tradizione anglosassone, accompagnate dalle letture di autori internazionali ad opera di Gabriella Vitiello.

Si chiude giovedì 21 dicembre, alle ore 20, con “È Natale, che spettacolo!” con Fabiana Sirigu e la partecipazione straordinaria di Fabio Brescia presso la parrocchia di Santa Maria di Casarlano, nella zona collinare di Sorrento. Un percorso musicale che parte dalle grandi opere classiche ed arriva alla musica natalizia con set acustico e violino elettrico passando per le parole di grandi autori.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea