Una competizione artistica dove non conta tanto la performance, quanto il desiderio di mettersi in gioco per aiutare chi è meno fortunato. È l’evoluzione in salsa rotariana del format della celebre “Corrida” televisiva. Saranno proprio i soci dei club dell’intera provincia di Napoli a salire sul palco del Teatro Italia di Acerra per una serata all’insegna della musica e del cabaret condita da tante sorprese tra le quali la partecipazione come special guest di Ciro Giustiniani e del noto presentatore Dino Piacenti.
Appuntamento domenica 8 novembre, alle ore 19, con “La Corrida – Rotariani allo sbaraglio”. Evento all’insegna dello spettacolo, dell’amicizia e della solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della Fondazione Rotary Italia impegnata in “progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale”. In particolare i proventi andranno al programma “PolioPlus” della Rotary Foundation che si prefigge di sconfiggere la poliomielite a livello globale.
Iniziativa che coinvolge i Rotary Club di Nola-Pomigliano, Sorrento, Acerra-Casalnuovo, Pompei Villa dei Misteri, Ercolano e di Afragola-Frattamaggiore, con la collaborazione dei sodalizi di Avellino, Castel dell’Ovo, Maddaloni, Napoli Sud Ovest, Poggiomarino, Sebeto, Torre Annunziata e Torre del Greco.
Il ticket per assistere alla serata costa 20 euro e può essere prenotato direttamente presso i referenti di zona.
“Il gioco di squadra può fare la differenza, soprattutto quando si tratta di tendere la mano verso chi ha più bisogno del nostro aiuto – spiega Antonio Sbrescia, presidente del Rotary Club di Nola-Pomigliano D’Arco promotore dell’evento -. E noi rotariani sappiamo fare squadra e lavorare insieme come dimostra la sinergia sviluppatasi in occasione di questa iniziativa che, siamo certi, raccoglierà numerosissime adesioni dall’intera area”.
Appuntamento, dunque, domenica 8 novembre 2026, alle ore 19, presso il Teatro Italia di via Francesco Castaldi 13, ad Acerra.






