Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento niente più sosta gratis nelle strisce blu ma tariffe ridotte

parcheggio-lauro-bus1

La giunta municipale di Sorrento ha deliberato, nella seduta di oggi, la nuova disciplina per le aree di sosta su strada. Viene prorogato fino al 31 gennaio 2021 il rinnovo gratuito degli abbonamenti nelle aree delimitate dalle cosiddette “strisce gialle”, mentre continuerà a tariffa agevolata la sosta sulle “strisce blu”

Per la sosta breve, pari ad un massimo di 30 minuti, il ticket è fissato in 0,50 euro, mentre per la sosta oraria in 1 euro per ogni ora. I veicoli al servizio di persone portatrici di handicap, muniti di contrassegno, pagheranno per l’intera giornata una tariffa di 0,50 euro. All’interno del parcheggio comunale Achille Lauro, infine, si potrà parcheggiare gratuitamente per soste inferiori ai 60 minuti.

“Abbiamo ritenuto di venire incontro alle esigenze dei nostri cittadini, vessati dalle conseguenze della pandemia, con il rinnovo gratuito ed automatico degli abbonamenti nelle aree di sosta su strada, e con forme di agevolazione sui ticket orari – spiega il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola -. Un provvedimento che evita agli abbonati, tra l’altro, di recarsi presso gli uffici comunali, favorendo il rispetto delle misure anti contagio in atto”.

Download on app storeDisponibile su Google Play