Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento la presentazione del libro di Maria Elefante

figlie-della-fortuna

SORRENTO. Domani, venerdì 20 gennaio, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, sarà presentato il libro di Maria Elefante “Le figlie della Fortuna” di Graus Editore.

Dopo i saluti dell’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis, seguiranno gli interventi di Antonino Cuomo, presidente dell’Associazione Studi Storici Sorrentini, Matteo Palumbo, docente all’Università Federico II di Napoli e dello storico Donato Sarno. L’incontro, moderato dal giornalista Antonino Siniscalchi, sarà impreziosito da interventi dell’attore Rosario Di Nota.

Le pagine del libro tratteggiano il senso di appartenenza a terra, tradizione e famiglia. Il tutto declinato al femminile attraverso le protagoniste, Fortuna, Concetta e Fortunata: tre generazioni di donne che in circa cento anni di storia all’ombra del Vesuvio, si misurano con un’oscura maledizione, con la superstizione e con l’imprevedibile corrispondenza di contingenze che è la vita.

Tra esoterismo, malinteso senso dell’onore, storia e personaggi femminili quasi divini, perché insieme veicoli di valori e fragili matrone piangenti, Le figlie della Fortuna si fa portavoce di temi quali femminilità, religiosità, cultura e ritorno alla terra, progresso e radici, in una critica raffinata e “materna” di una Campania che è allo stesso tempo legata al passato ed afflitta da drammi tutti contemporanei.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play