SORRENTO. Il servizio Informagiovani del Comune ha predisposto un bando di appalto per individuare un soggetto cui affidare la realizzazione di corsi triennali che possano consentire anche di avvicinarsi al mondo del lavoro. Il capitolato, così come previsto dal dirigente Donato Sarno, prevede un corso base e uno avanzato di barman per i giovani dai 16 ai 39 anni di età, della durata di 30 ore ciascuno suddivise fra teoria e pratica per un minimo di 20 allievi per il corso base e 10 per quello avanzato. Le lezioni dovranno essere tenute da professionisti del settore.
Un altro ciclo di lezioni riguarderà l’avviamento all’arte della pizza ed avrà la durata di 16 ore per un minimo di 12 partecipanti. Infine si punta a realizzare un corso di avvicinamento al vino della durata di 16 ore per un minimo, anche in questo caso, di 12 partecipanti.
Stabilito anche che per il 2017 tutti e quattro i corsi dovranno essere realizzati nel periodo compreso tra i mesi di settembre e dicembre. L’amministrazione comunale ha stanziato in totale circa 28mila e 500 euro per la realizzazione di tutti i quattro corsi previsti dal bando.