A Sorrento colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

auto-elettrica

La mobilità sostenibile rappresenta la nuova frontiera per le amministrazioni comunali per coniugare vivibilità e tutela ambientale, alla necessità di garantire ai cittadini la possibilità di spostarsi in autonomia. Su questo fronte si va affermando l’utilizzo di veicoli a trazione elettrica o ibrida. È necessario, pertanto, pensare a come allestire colonnine di ricarica per i veicoli che sfruttano queste tecnologie.

Il Comune di Sorrento su questo fronte sta stringendo un accordo con Acea per realizzare in città un sistema di infrastrutture intelligenti per la ricarica dei veicoli elettrici composto dai modelli “Quick” di tipologia 22 kWh e 22 kWh, in AC e “Fast” di tipologia 22 kWh + 50 kWh, in DC.

Si tratta di impianti gestiti con le più avanzate tecnologie informatiche per il controllo e la gestione remota tramite App degli EmSP (E-Mobility Service Provider) e Card RFID degli EmSP (E-Mobility Service Provider), in grado di rispondere alle attuali e future esigenze di una mobilità urbana evoluta e sostenibile.

Una volta stipulata la convenzione i tecnici comunali e quelli dell’azienda si confronteranno per individuare i punti dove piazzare le colonnine di ricarica.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea