A Sorrento colonnina per la ricarica di auto elettriche collegata al parcometro

In penisola sorrentina si lavora per fornire nuovi servizi green a cittadini e turisti. È in questa ottica che si punta ad incentivare l’uso di veicoli ad emissioni zero. A Sorrento arrivano così i primi stalli dove è possibile fare il pieno di energia collegandosi al parcometro.

La prima colonnina è stata realizzata dalla Systems srl di Sant’Agnello, azienda individuata attraverso il Mepa dalla dirigente della polizia municipale, Rosa Russo, per la realizzazione del progetto voluto dall’amministrazione del sindaco Massimo Coppola.

L’apparecchio si trova in piazza Lauro e consente di ricaricare due vetture alla volta. Può erogare 22 Kwh di corrente il che significa che per portare le batterie di una sola auto al livello massimo di potenza si impiegano circa 2 ore, se si utilizzano le due alimentazioni di cui è dotato il dispositivo ci vuole il doppio del tempo.

In sostanza si può lasciare la propria vettura agganciata alla colonnina e dedicarsi allo shopping oppure ad un tour della città, poi, al ritorno, a ricarica ultimata, si paga attraverso il parcometro, anche con carta di credito, e si parte.

Quella posizionata in piazza Angelina Lauro, è la prima di sette stazioni di ricarica per auto elettriche previste a Sorrento per cittadini e visitatori. Il progetto, voluto dall’amministrazione comunale prevede il montaggio di stazioni che consentono la ricarica contemporanea di due veicoli.

Altre tre troveranno posto nell’area esterna di piazza Lauro, in via Rota e sulle colline di Casarlano. Gli altri tre siti, che ospiteranno altrettante colonnine, sono in corso di definizione, da individuare in aree periferiche della città.

La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea