A Sant’Agnello ordinanza anti botti, multe salate

Il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, ha varato ieri l’ordinanza per vieta l’utilizzo di fuochi pirotecnici in occasione del Capodanno. Un provvedimento che, rifacendosi anche alle norme anti Covid, prevede multe salate per i trasgressori.

“Ogni anno sono sempre di più i sindaci delle città che cercano di contrastare i botti di Capodanno con apposite ordinanze che bandiscono questa pericolosa usanza per privilegiare la sicurezza della città e dare un chiaro segnale di attenzione verso il mondo degli animali – spiega Sagristani -. Quest’anno l’emergenza sanitaria e la crisi in corso ci impone ulteriori motivi di sobrietà.

Il comune di Sant’Agnello aderisce a questo fronte con l’ordinanza anti botti che prevede sanzioni per i trasgressori. Infatti, con apposita ordinanza sindacale ho disposto delle misure di prevenzione dei rischi derivanti dall’utilizzo di materiale pirotecnico in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno. Continuiamo ad essere da esempio, insieme a tanti altri, affinché si affermi la civiltà ed il rispetto per la quiete pubblica ed il mondo animale”.

L’ordinanza del sindaco di Sant’Agnello dispone, in particolare, che “chi decidesse di scendere in strada o raggiungere piazze cittadine per sparare o assistere all’accensione di eventuali fuochi d’artificio non autorizzati, violerebbe le regole del coprifuoco ed il divieto agli spostamenti nei giorni festivi e prefestivi, così come disciplinato dal Dpcm Natale”. Ciò, quindi, farebbe scattare le pesanti sanzioni previste per la violazione della zona rossa.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea