A Sant’Agnello la “Festa del cuppetiello”

SANT’AGNELLO. Dal cuteniello con i broccoli nel cacuzzo di pane all’albero dei dolci natalizi, dalla minestra maritata alle zeppole, passando per pasta e fagioli, polpo in umido e baccalà in pastella. Sono i sapori della tradizione gastronomica della penisola che si potranno assaporare durante la “Festa del cuppetiello”, realizzata nell’ambito del Neapolitan Street Food. L’appuntamento è in programma oggi e domani a Sant’Agnello, a partire dalle ore 18:30 tra piazzetta Angri e via Diaz.

A dirigere le operazioni saranno ci saranno 6 “capi paranza” appassionati di cucina: Carmela Borriello preparerà cuteniello e soffritto. A Salvatore Russo, quarto classificato dell’edizione 2013 di Masterchef, toccheranno pasta e patate e pasta e fagioli. Mario Russo delizierà il palato de buongustai con polpo in umido e baccalà in pastella, mentre Marisa Gargiulo distribuirà polpette e minestra maritata. Non mancheranno le sgagliuzze maritate e la frittata di maccheroni di Elisabetta Cuomo, mentre il gran finale sarà affidato a Maria Grazia Cocurullo con le zeppole e l’albero di dolci natalizi.

Banditi i piatti di plastica, le pietanze saranno servite in ciotole in terracotta e nei classici “cuppetielli”. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea