A mezzanotte parte la Caccia al tesoro di Sorrento edizione 2018

SORRENTO. Prende il via come tradizione la sera del giorno di Natale la Caccia al tesoro di Sorrento. Sette squadre con oltre mille cacciatori si confronteranno per risolvere i complessi enigmi studiati dal Comitato organizzatore dell’associazione Nemesi che per l’edizione 2018 ha scelto come titolo “Una caccia storica”, tema che vuole spingere i partecipanti a riscoprire usi e costumi, tradizioni e mestieri di Sorrento e della sua penisola nell’ultimo secolo.

La caccia di quest’anno è stata presentata il 25 novembre, nel corso di una serata presso la sala consiliare del Comune di Sorrento. Per l’edizione 2018 sono aumentati anche gli iscritti alla manifestazione, arrivati a quota 1.036 cacciatori, suddivisi in 7 squadre: Corsari Neri, N3w Team, Hic sunt Leones, Sfaccimmielli, Skuato boys, Membri e Bastardi senza gloria, quest’ultimi i detentori del Forziere per l’edizione 2017, strappato ai Membri, vincitori di sei edizioni.

Domenica scorsa si è svolta la consueta sfilata per le strade di Sorrento con partenza dal parcheggio Lauro di via Correale e arrivo a piazza Veniero. Le squadre hanno dovuto rappresentare gli antichi mestieri di una volta. Al termine della sfilata è salito sul palco un ospite a sorpresa, il famoso “Scapece” di Benvenuti al sud, alias Salvatore Misticone, che ha deliziato il pubblico con battute e canzoni.

Dalla mezzanotte, dunque, tutti impegnati nella Caccia al tesoro 2018 che proseguirà ininterrottamente fino alla sera del 27 dicembre. La premiazione poi svolgera il 5 gennaio prossimo presso il Fauno notte club.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea