A Meta tornano le Giornate alla scoperta del territorio

meta-antica

META. Oggi e domani è in programma la quarta edizione della rassegna “Geografia nascosta dell’Italia esterna”. Iniziativa nell’ambito della quale a Meta si organizzano le Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e divertimento.

Si parte, dunque, questa mattina alle 10 con la riscoperta del centro storico. Il punto di ritrovo è fissato presso la stazione della Circumvesuviana. L’itinerario prevede visite di portoni, cortili e chiese, assaggi di prodotti tipici locali ed interventi artistici, poetici, musicali lungo via Cassari, via Casa Iaccarino, vico San Cataldo, via Ponte Vecchio con arrivo presso il Ponte Orazio. Alle 16:30, inoltre, nella scuola media Buonocore-Fienga, incontro con lo scrittore Franco Arminio, con la presentazione del libro “Cedi la strada agli alberi”. Alle 18 l’incontro con il regista Pappi Corsicato e proiezione del suo film “Libera”, interverranno Alfredo Cozzolino e Peppe Borrelli, organizzatori del premio Massimo Troisi.

Domani, invece, alle ore 10 partono i percorsi di mareologia. Ritrovo presso piazza Scarpati con visite di portoni e cortili lungo vico San Cristoforo, vico Langella. Prevista anche la visita al cantiere navale di Michele Cafiero e Franco Malinconico. Arrivo presso i Lidi Golden Beach, Il Verricello e La Conca. Giro in barca lungo la costa (condizioni meteo permettendo), a cura dell’Associazione Amici del Mare. Per info si può contattare il numero 3296906568.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea