Capri Watch fashion & Accessories

A Massa Lubrense si cercano volontari della Protezione Civile

esercitazione-protezione-civile

SORRENTO. Nuovi volontari per la Protezione Civile. Prende il via la selezione per l’inserimento nel nucleo di ulteriori 6 unità. Il bando prevede che i candidati partecipino ad un corso di formazione al termine del quale un’apposita commissione li sottoporrà ad un’esame. I risultati ottenuti contribuiranno a formare la scheda di valutazione necessaria per stilare la graduatoria finale.

Le domande devono essere presentate all’ufficio Protezione Civile del Comune di Massa Lubrense entro 15 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico per il reclutamento. I moduli sono disponibili sul sito internet dell’ente costiero. Per poter partecipare bisogna essere cittadini italiani ed avere almeno 18 anni. Inoltre è necessario “non aver riportato condanne penali, non aver conoscenza di procedimenti penali in corso a proprio carico e non essere destinato a misure di sicurezza ovvero di prevenzione. Essere fisicamente idoneo allo svolgimento delle attività esterne o interne (certificato medico comprovante l’idoneità alle attività di Protezione Civile)”.

I componenti il nucleo dei volontari del Servizio comunale di Protezione Civile si rendono disponibili ad intervenire a tutela della sicurezza ed incolumità pubblica, coadiuvando la struttura del Comune e gli altri organi istituzionalmente incaricati di tale compito.

I volontari vanno, quindi, a costituire quella che viene definita come una forza di intervento da utilizzare per le attività di prevenzione e soccorso in caso di pubbliche calamità”, come “espressione di una moderna coscienza collettiva del dovere di solidarietà, unita dal comune senso dell’urgenza di soccorrere chi ha bisogno con la professionalità di cui è portatore ciascun volontario.