Capri Watch fashion & Accessories

A Marina Grande torna la Sagra del Pesce

marinaGrande11

SORRENTO. Un evento che richiama centinaia di persone da tutta la provincia di Napoli. E’ la Sagra del Pesce di Marina Grande, tradizionale appuntamento giunto quest’anno alla ventinovesima edizione, incluso anche nel cartellone delle manifestazioni natalizie M’illumino d’Inverno predisposto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Fondazione Sorrento ed il sostegno della Regione Campania.

marinaGrande13

La kermesse all’insegna del pescato fresco preparato secondo le ricette tipiche della cucina della penisola sorrentina, è in programma per domani sera nell’area dell’antico borgo dei pescatori di Sorrento. L’appuntamento con la Sagra del Pesce di Marina Grande è fissato dalle ore 18:30 alle ore 21:30. Alle 16:30, al suono delle campane a festa, il borgo dei pescatori si animerà con i colori della tradizione marinara.

Il menù della serata prevede gamberi e calamari fritti e alla brace, alici fresche di paranza, pasta e fagioli con le cozze, tubettoni coi calamari, dolci e vino della zona. Per l’occasione, le stradine del borgo si trasformeranno in un itinerario gastronomico scandito da stand, sedie e tavolini: ad ogni bancarella, il compito di preparare il pesce del Golfo secondo una propria ricetta.

Per l’occasione l’intera zona sarà off-limits al transito veicolare a partire dalle 16, mentre il divieto di sosta sarà in vigore già da mezzogiorno.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play