Villa Fondi fa il pieno di visitatori con la mostra “Sirene”

VillaFondi

PIANO DI SORRENTO. Boom di visitatori per “Sirene”, la mostra promossa a villa Fondi dal Comune insieme all’associazione Oebalus ed al museo archeologico della penisola sorrentina. Il consenso del pubblico ha spinto gli organizzatori a prorogare l’evento fino a domani.

 

Non solo: ad illustrare ai visitatori le opere in mostra sarà un team di esperti messo insieme da Felice Senatore, presidente dell’associazione Oebalus, e da Carlo Rescigno, docente di Archeologia della Magna Grecia presso la Sun di Napoli. I cancelli di villa Fondi, saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’esposizione parte da due storie mitiche e da una divinità – cioè Liparo, le Sirene ed Atena – per poi introdurre i visitatori in un circuito fatto di documenti, reperti e ricostruzioni virtuali dedicati alla mitologia sorrentina, tra cui la “Trilogia della Sirena partenopea”, l’installazione di arte contemporanea curata dal maestro Giuseppe Leone.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea